Presentazione

Stefano e Cristina, coniugi nella vita privata e proprietari di Osteria Rossini inizano il loro percorso di ristoratori nel 1980.

Cristina impara a cucinare in casa con la madre e la nonna, cresce così con la passione della cucina, della cucina semplice e casereccia toscana, quella fatta da prodotti genuini e di stagione. I nostri piatti sono semplici e non appartengono a quella categoria detta “ con tanti fronzoli”, che impressionano con il nome ma non accontentano il palato.

Stefano invece è alla continua ricerca di materie prime di altissima qualità. Si ingegna a cercare prodotti di nicchia sia per quanto riguarda il mercato della carne sia per il mercato del vino.

Le nostre carni provengo da allevamenti naturali quali per esempio le carni del Parco di San Rossore http://www.parcosanrossore.it/ , quelle della “Norcineria Falaschi di San Miniato” http://www.sergiofalaschi.com/ e della Tenuta Salviati  http://www.fattoriadimigliarino.it/ .

Questo perché il cibo deve essere un piacere per il palato e per la nostra salute, poco senso ha gustarsi un piatto di carne se la qualità non è alta, ed è per questo che il grande impegno di Stefano garantirà un ottimo risultato per il vostro palato.

Stefano è anche colui che si occupa della ricerca del vino infatti troverete vini che, anche se poco conosciuti, risulteranno di ottima qualità. Il vino della casa, che in genere è sempre biologico, non vi deluderà.

Cerchiamo sempre di unire qualità, gentilezza e ottimo prezzo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *